Varese

Presepi in Salone Estense. I visitatori votano il preferito

Mostra di presepi al Salone Estense

Tra le poche iniziative natalizie a Varese, presso il Salone Estense è stata aperta la quinta edizione del concorso “Presepi nella Città Giardino”, realizzato dal Comune di Varese, in collaborazione con l’Associazione “Amici del Presepe & Tempo Libero”. Una manifestazione che propone nel cuore di Palazzo Estense presepi elaborati da hobbisti e da istituti scolastici.

L’edizione di quest’anno ha registrato una grande adesione di “presepari”, e buona è stata anche l’adesione delle scuole del nostro territorio: partecipanti sono l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Azzate, la classe seconda scuola primaria Piccinelli di Brinzio, la scuola dell’infanzia “Verga” di Calcinate del Pesce e gli alunni Filippo Piccinelli ed Elena Floris. Diciassette i presepi degli hobbisti e, in esposizione, anche sei presepi fuori concorso. Il pubblico in visita alla mostra può votare il presepe preferito per ogni categoria. La premiazione sarà venerdì 6 gennaio alle ore 11.

Giorni e orari di apertura: dalle 15 alle 18 (la mostra resterà chiusa: 25, 26 e 31 dicembre; 1° gennaio) presso il Salone Estense (Via Sacco, 5).

24 dicembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi