Varese

United colors la messa Agesci della vigilia di Natale

Messa in stazione a Varese organizzata dagli scout Agesci

Anche quest’anno verrà riproposta dal gruppo Scout Agesci Varese 1° la messa di Natale del 24 dicembre presso la Stazione dello Stato di Varese. Quest’anno è la quattordicesima volta che l’iniziativa si propone alla Città. Molti varesini, scout e non, sono affezionati a questa tradizione che vede la partecipazione di tantissime persone.

Alle ore 22 inizierà la celebrazione animata da canti che coinvolgerà le unità scout. La messa sarà celebrata da padre Tommaso Grigis del Convento dei Frati Cappuccini di viale Borri.

All’esterno della stazione si potrà visionare una mostra fotografica, curata da varie associazioni e biblioteche, dal tema “Valigie, migrazioni di ieri e di oggi da e per l’Italia tra il 1861 ed il 2011”.  Il percorso è costruito per dare la possibilità di intraprendere un viaggio nel tempo tra ieri ed oggi. Ripercorrendo la storia delle migrazioni da e per l’Italia si è cercato di fare emergere alcune tematiche comuni in modo da dare la possibilità di riflettere su questo quanto tra passato e presente sia cambiato e quanto invece non sia poi così diverso.

Come ogni anno alla messa sono stati invitati i migranti residenti in Varese e l’idea degli organizzatori è quella di fare festa con tutti al termine della celebrazione.

 

22 dicembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi