Varese

Torna Di Siero a Varesevive. Con le belle “nuvoline”

Sergio Di Siero (foto di Alberto Lavit)

Un volume di racconti uniti dal vincolo etereo eppure fortissimo delle nuvole, l’ultima raccolta di racconti di Sergio Di Siero, dal titolo “Come le nuvole”, pubblicato da Quirici. Sabato 10 dicembre alle ore 18.30, si potrà partecipare alla seconda tappa della presentazione del volume, dopo la “prima”, davvero accattivante, avvenuta presso lo Spazio Lavit di Varese, e condotta dal direttore di Varesereport, Andrea Giacometti. Si svolgerà, la seconda presentazione, presso la sede di Varesevive, in Via San Francesco 26 a Varese.

Presentazioni-eventi, quelle di Di Siero. Dove c’è il volume, i racconti, ma anche le considerazioni sulla vita, l’oltre-vita, l’arte e la cultura. Al Lavit tutto è partito dal bellissimo frammento sulle nuvole, con Totò e Ninetto Davoli, firmato dal grande Pier Paolo Pasolini. Poi ci si addentra nei racconti che narrano di personaggi diversi in epoche diverse, raccontati con stili differenti, da un registro lombardo-manzoniano ad uno ticinese-morselliano.

Ottime le letture, da sola o con Di Siero, proposte da Daniela Zanelli. E stupefacente la performance di due “nuvoline”: in scena si muovono le belle e brave gemelle Federica e Francesca Brusati. A moderare l’incontro a Varesevive la giornalista Nicoletta Romano.

10 dicembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA