Varese

La crisi è una sfida, CL ci ragiona a Varese

Convegno promosso a Varese da Comunione e Liberazione sulla crisi che stiamo vivendo. Dicono gli organizzatori: “Dinanzi ai contorni drammatici ed epocali della crisi che stiamo vivendo nessuno può rimanere inerte o rassegnato, ma siamo chiamati a ritrovare una posizione umana che accetti la sfida del cambiamento e che sappia affrontare la realta’ con sguardo positivo senza lasciarsene determinare e dominare”.

“Non si tratta di trovare solo soluzioni tecniche – continuano gli organizzatori -, ma, guardando alla tradizione ebraico-cristiana a cui apparteniamo, di rimettere in gioco la coscienza che si ha di sé e del mondo, per ricostruire un tessuto umano di relazioni che faccia rifiorire una speranza ragionevole e credibile per tutti”.

Il movimento di Comunione e Liberazione invita a un momento di dialogo lunedì 12 dicembre, alle ore 21, presso il Cinema Vela in via Silvestro Sanvito a Varese, a partire dal documento “La crisi sfida per un cambiamento” .

All’incontro pubblico partecipano il Prof. Giampaolo Cottini, docente di Etica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il Prof. Paolo Preti, docente di Organizzazione delle Piccole e Medie Imprese all’Università Bocconi di Milano, moderati dall’Ing. Carlo Petroni responsabile di Comunione e Liberazione in Varese.

 

8 dicembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi