Economia

Un Artigiano in Fiera 2011 targato “made in Varese”

Gli esponenti dell'economia varesina all'inaugurazione di questa mattina

Rappresentano diversi settori produttivi e anche quest’anno caratterizzano la presenza varesina a “L’Artigiano in Fiera”, la più importante rassegna del settore che ospitata da oggi sabato 3 dicembre a domenica 11 nei padiglioni di FieraMilano a Rho-Pero. Un progetto finanziato dalla Camera di Commercio permetterà a 38 nostre imprese di presentarsi al pubblico di una manifestazione che ogni anno richiama ben 3 milioni di visitatori.

Molte di queste aziende si proporranno in un’area comune, denominata “Collettiva Varese”: grazie alla collaborazione fra l’ente camerale e le associazioni provinciali di categoria di Confartigianato, Cna e Acai i nostri imprenditori artigiani hanno a disposizione uno spazio caratterizzato da una veste grafica coordinata su una superficie espositive allargata a 580 metri quadrati.

Superficie sulla quale troverà spazio anche l’ArtArt Collection, collezione itinerante delle migliori opere presentate l’ottobre scorso nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti” durante il tradizionale appuntamento con la Mostra dell’Artigianato Artistico Varesino.

Sempre nell’ambito dello spazio “Collettiva Varese”, durante l’edizione di quest’anno de “L’Artigiano in Fiera” non mancherà un’area dedicata ad “AgriVarese”, all’interno della quale sarà possibile conoscere alcune delle aziende intervenute, sempre l’ottobre scorso, in occasione della manifestazione organizzata ai Giardini Estensi.

“Una partecipazione variegata e altamente qualificata – ricorda il presidente della Camera di Commercio Bruno Amoroso – a sottolineare come, anche in questo periodo di grande difficoltà congiunturale, il sistema economico varesino dimostri tutta la sua forza e la sua capacità di continuare a essere protagonista sui mercati. Una convinzione che mi viene dal constatare la capacità delle nostre aziende di riproporsi al meglio durante una manifestazione come l’Artigiano in Fiera che rappresenta la miglior occasione di contatto tra i loro prodotti e il grande pubblico”.

 

3 dicembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi