Varese

Come la politica risponde alla crisi. Un incontro Pd

Una riflessione sul nostro futuro, un ragionamento sulle prospettive del dopo-crisi. Al via la settimana scorsa, prosegue domani pomeriggio, sabato 3 dicembre, alle ore 15, presso il De Filippi di Varese, il ciclo “Oltre il tunnel è possibile?”, incontri promossi dal Partito democratico di Varese che ci invitano a guardare più lontano rispetto all’immediato presente.

Dopo l’incontro della settimana scorsa, alla presenza di un folto pubblico, con l’economista Alberto Berrini, domani pomeriggio è la volta del dibattito dal titolo “Le risposte della politica tra comunità nazionale e Europa”. Interverranno l’onorevole Lino Duilio (componente la Commissione bilancio della Camera) e l’onorevole Antonio Panzeri, eurodeputato.

“Non vogliamo accendere riflettori soltanto su problemi e scadenze della politica cittadina – dice il segretario del Pd di Varese, Roberto Molinari, organizzatore del ciclo di incontri -, ma adottare uno sguardo più ampio, affrontando risposte di più ampio respiro in questo momento di crisi”. La crisi italiana, dunque, guardata da Varese. Una crisi che, nell’incontro in programma domani, verrà aggredita con la capacità di una politica che, a livello nazionale ed europeo, è in grado di confrontarsi con i problemi di oggi, pur guardando al fututo.

 

2 dicembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi