Varese

La magia del Natale nel villaggio a Biumo Inferiore

A Biumo Inferiore si respira, dall’8 dicembre, l’atmosfera natalizia. Un “Magico Villaggio di Natale” sarà organizzato dall’Associazione Amici del Presepe e Tempo Libero, dai commercianti del quartiere e da Actl, con il patrocinio del Comune e di Confcommercio Ascom Varese.  Sarà allestito in piazza XXVI Maggio e nel parco Perelli. Il Villaggio sarà aperto dall’8 all’11 dicembre, dal 16 al 18 dicembre e dal 22 dicembre alla Vigilia di Natale (dalle 9 alle 19).

Non mancherà neppure un mercatino che vedrà tante bancarelle con specialità alimentari da leccarsi i baffi, come funghi, tartufi, salumi di selvaggina, cinghiale, canguro e formaggi.

Non solo: in via Cairoli la casa di Babbo Natale aprirà le sue porte, con l’officina degli elfi e la cucina di Natalina, mentre le letterine di Natale si potranno spedire dall’ufficio postale di Babbo Natale. Una bella festa di sapori e colori in cui ci sarà anche la sedia di Babbo Natale , per fare foto ricordo ed esprimere desideri segreti. E poi laboratori di pittura, creazioni in carta e in pasta modellabile.

Inaugurazione della festa giovedì 8 dicembre alle ore 11 in  via Cairoli.

29 novembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi