Gallarate

Torna il “Pmi Day”, l’industria spiegata agli studenti

AlbertoTesta, Presidente del Comitato Piccola Industria di Varese

Torna anche in provincia di Varese il “Pmi Day”, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, organizzata in tutta Italia da Confindustria, a cui aderisce il Comitato Piccola Industria dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Sul territorio l’iniziativa verrà declinata in un incontro dedicato alle scuole medie.

Due gli obiettivi: mostrare come è organizzata una piccola impresa manifatturiera e far emergere l’importanza che le Pmi rappresentano per il mercato occupazionale varesino. Messaggi che saranno diretti agli studenti della scuola media Padre Lega di Gallarate. Saranno loro i protagonisti dell’appuntamento organizzato per venerdì 25 novembre 2011, con inizio alle ore 9.30, nella sede di Gallarate dell’Unione Industriali (via Vittorio Veneto 8/D).

A introdurre i lavori sarà AlbertoTesta, Presidente del Comitato Piccola Industria di Varese, che rappresenta, all’interno dell’Unione Industriali, le imprese con meno di 100 addetti. In pratica il 91% della compagine associativa. Ai ragazzi e ai professori saranno poi presentati anche dei casi aziendali concreti. Ciò attraverso le testimonianze degli imprenditori Gianluigi Casati, della Fonderia Casati Spa di Varese, e Fiorenza Cogliati, della Yellowstone Srl di Cislago, azienda specializzata nella produzione di etichette.
Partner dell’iniziativa sono anche la Leader Spa (distribuzione di videogiochi e accessori per Pc econsole), la catena di supermercati Tigros e la Vega Spa (produzione di pneumatici per Kart).

24 novembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi