Varese

Giornata nazionale malati di Parkinson. Le iniziative

L'assessore comunale Angelini spiega l'iniziativa

L’Associazione Parkinson Insubria di Varese, nel quadro della terza Giornata Nazionale della Malattia di Parkinson, ha presentato oggi in Comune le iniziative che verranno attuate a Varese e in provincia nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 novembre, a beneficio dei malati, delle loro famiglie e della comunità.

L’incontro di questa mattina si è tenuto alla presenza dell’assessore comunale alla Famiglia, Enrico Angelini, dei rappresentanti di malati e famiglie, dei vertici dell’As.P.I. Varese e dei medici neurologi dell’Ospedale di Varese, professor Giorgio Bono (primario) e dottor Giulio Riboldazzi (parkinsonologo)

Ecco il programma dell’iniziativa

Varese

Venerdì 25 novembre 2011

Aula Magna Università degli Studi dell’Insubria

Via Ravasi 2/Piazza Repubblica – Varese

ore 15 – Tavola rotonda “Parliamo di Parkinson – Domande e risposte- La malattia di Parkinson, i suoi sintomi, le opzioni terapeutiche eriabilitative” organizzato dall’Associazione Parkinson Insubria Varese.

ore 17.30 – Commemorazione della Prof. Emilia Martignoni e concerto a lei dedicato.

Concerto di musica da cameradell’orchestra Poseidon – Solisti varesini: Francesca Lombardi (soprano), Francesco Postorivo (violino), Gianpiero Fortini (oboe)

Sabato 26 Novembre

Centro Parkinson e disordini del movimento

Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi –Via Guicciardini (nuovo) – Piano terra

Ore 9 – 13 – Desk informativo

TRADATE

Sabato 26 Novembre 2011

UOS Neurologia -Neurofisiologia Presidio Ospedaliero Tradate”Galmarini” Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di BustoArsizio P.O. “Galmarini” –Piazzale Zanaboni, Tradate (VA)

AulaConferenze 6° piano – Padiglione monoblocco

Ore 9.30 – 12 – Open Day della Struttura, confrontarsi con altri pazienti ecaregiver.

Teatro comunale “Paolo Grassi” – ViaBianchi 2, Tradate (VA)

Ore 20.30 – Spettacolo- Concerto corale “La canzonetta italiana dagli anni ’20 ad oggi” eseguito dall’Ensemble vocale “I brutti e i buoni” Direttore Giuseppe Reggiori. Evento di sensibilizzazione a scopo benefico dedicato ai familiari/Care-giver dei malati affetti dal Parkinson, con la collaborazione dell’Associazione Parkinson Insubria – Cassano Magnago.

LEGNANO

Domenica 27 novembre 2011

Auditorium Scuola “G.Rodari” – Via dei Salici 4, Legnano (Mi)

Incontro con l’U.O.Neurologia – A.O. Ospedale Civile di Legnano sul tema:

“Parkinson: il gioco dI squadra aiuta!” con la testimonianza di Luca Guenna, cui seguirà un saggio di lettura teatrale offerto dall’Associazione Culturale Amici del Teatro – Legnano

Evento organizzato dall’Associazione Parkinson Insubria di Legnano

NOVARA

Sabato 26 novembre 2011

Cinica Neurologica, Ospedale Maggiore della Carità – C.so Mazzini 18 – 28100 Novara

Apertura struttura dalle 09.00 alle 13.00 c/o Padiglione A, primo piano, si terrà un incontro con specialisti in Medicina riabilitativa, Dietologia e la neuropsicologa del centro Parkinson con interventi formativi e discussione a pazienti e famiglie. Evento a cura di Associazione Parkinson Insubria di Novara.

23 novembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi