Varese

Calendario biancorosso sostiene la Prociv di Varese

La presentazione del calendario al Salone Estense

Dopo la Pallacanestro Varese, aziende e semplici cittadini, anche la società Varese Calcio scende in campo a sostegno della Protezione civile di Varese, colpita da un terribile incendio nell’agosto scorso alla Schiranna. Un calendario realizzato in collaborazione con la società calcistica varesina, darà messo in vendita a 5 euro a partire dai primi di dicembre, e che sarà diffuso in occasione delle partite a Masnago.

Come sottolinea il coordinatore della Prociv di Varese, Gianluca Siciliano, “con il prossimo mese torneremo ad essere pienamente operativi. Il colpo che abbiamo subìto ad agosto è stato molto forte, ma ora, con la grande solidarietà che ci è giunta, torneremo ancora più forti e motivati”. Alla presentazione del calendario 2012 era presente il sindaco di Varese, Fontana: “In occasione di questo fatto gravissimo che è stato un insulto ai cittadini di Varese, si è verificata una bella collaborazione tra tutte le forze, politiche, del volontariato, sportive. E uniti è più facile superare i problemi”.

Antonio Rosati, patron del Varese Calcio, si è detto orgoglioso e onorato di collaborare per il ritorno della Prociv di Varese, e l’assessore provinciale Massimiliano Carioni ha elogiato la “cultura della protezione civile” che il calendario contribuirà a fare conoscere. Ha parlato anche l’assessore alla Protezione Civile del Comune, Stefano Clerici, che ha ricordato la rabbia, lo sconforto, ma anche la grande voglia di ripartire. ”la gara di solidarietà che si è verificata conferma la generosità dei varesini”.

22 novembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi