Varese

Violenza alle donne, da Cgil-Cisl-Uil voce alle associazioni

Il prossimo 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Una giornata simbolica ed importante, occasione ovunque di una riflessione sul tema, ma anche un momento per rilanciare la lotta contro un fenomeno, tristemente, di grande attualità. Anche Varese partecipa alla celebrazione di questa giornata con una serie di iniziative.

E’ stato organizzato un appuntamento dal Coordinamento donne Cgil Cisl e Uil, unitamente ai Coordinamenti Donne Pensionate Spi-Cgil Fnp-Cisl e Uilp-Uil, in occasione di questa giornata mondiale, in programma a Varese il 24 novembre, dalle 9.30 alle 13, presso la Sala Conferenze del Teatro Apollonio a Varese. Come spiega Oriella Riccardi (della segreteria Cgil di Varese), ”in questa occasione abbiamo deciso di dare voce alle associazioni che, con il loro prezioso lavoro, hanno contrastato il fenomeno della violenza nelle sue diverse forme nella nostra provincia”.

L’incontro, che vedrà i coordinamenti donne incontrare le associazioni che sul territorio contrastano il fenomeno della violenza sulle donne, partitrà alle ore 9 con una relazione introduttiva a cura del coordinamento donne Cgil-Cisl-Uil, e proseguirà per tutta la mattina con interventi da parte di responsabili delle asspociazioni Eos, Filo Rosa Auser, Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, Mares, Centro Icore di Gorla Maggiore-Azienda Speciale Medio-Olona, Amico Fragile, Tutela Della Persona.

Ci sarà un dibattito e alle 12.30, la chiusura dei lavori e la presentazione di proposte operative da parte del coordinamento donne Cgil-Cisl-Uil.

21 novembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi