Varese

Parte la Prosa all’Apollonio con Gaspare & Zuzzurro

La popolare coppia comica

Parte domani sera, 15 novembre, alle ore 21, la Stagione di Prosa del Teatro di Varese. Un taglio del nastro che avviene con uno spettacolo divertente che ha come protagonisti una delle coppie più popolari in tv e a teatro, Zuzzurro & Gaspare. I due comici propongono a Varese “La Cena dei Cretini”, una bella piéce teatrale di Francis Veber, per la regia dello stesso Andrea Brambilla.

Una partenza di buon auspicio, dato che il teatro varesino comunica che sono già stati acquistati oltre 750 biglietti (ci sono ancora posti disponibili, in vendita al botteghino 11-14 e 17-19). Commenta il direttore del teatro, Filippo De Sanctis: “Senza dubbio un successo straordinario, che non lascia dubbi sull’affetto dei varesini per la prosa. Come organizzatori della stagione non possiamo che ringraziare il Comune di Varese per il sostegno, ed il pubblico varesino che ancora una volta si dimostra attento ed affezionato ‘consumatore culturale’”.

Si è saputo che in sala, domani sera, sarà presente anche l’assessore alla Cultura del Comune di Varese, Simone Longhini. Una presenza significativa, che potrebbe significare una maggiore attenzione di Palazzo Estense per il cartellone teatrale, che ha conosciuto, negli anni, interesse e disinteresse da parte dell’Amministrazione comunale, molto discontinua sul fronte del teatro. Parliamo del teatro che c’è. E non di quello futuro, di cui peraltro nulla è più dato a sapere.

14 novembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi