Varese

Natale “grazia” l’abete di piazza Monte Grappa

L'abete viene addobbato dagli operai

Oggi pomeriggio, in piazza Monte Grappa a Varese, è stata annunciata la grazia per il maxi-abete del Caucaso che tanti davano già per spacciato. Polemiche e sentenze di morte avevano accompagnato il maestoso albero negli ultimi mesi. L’assessore al Verde pubblico, Stefano Clerici, era apparso più che deciso nella scelta di abbattare l’abete. Si era persino suggerito di sostituire il pino vero con un pino acrilico.

E invece no. Nel pomeriggio è apparso nella piazza un camion con una lunga scala e alcuni operai hanno addobbato l’abete in vista delle prossime festività natalizie, come è accaduto anche nelle principali vie del centro cittadino.

Dunque, ancora una volta l’abete è scampato alla sentenza di morte pronunciata nei suoi confronti, complice il bianco Natale. Passate le feste, certamente il tema tornerà sul tavolo e sull’abete il Comune dovrà prendere una decisone definitiva, una volta per tutte.

10 novembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Natale “grazia” l’abete di piazza Monte Grappa

  1. cittadino superpartes il 10 novembre 2011, ore 17:49

    Penso anchio che bisognera’ prendere una decisione definitiva, per il bene della citta’ Mandare a casa Clerici che ormai ne ha gia’ combinate troppe

  2. Angelo Di Lieto il 15 gennaio 2015, ore 15:52

    Chi crea solo danni o sta per compierli dovrebbe essere immediatamente mandato a casa e mai più rieletto.Angelo Di Lieto

Rispondi