Scuola

Al De Filippi il Salone dell’orientamento del Comune

Sia pure poco reclamizzato e poco promosso dal Comune di Varese, da oggi giovedì 10 a domani venerdì 11 novembre, dalle 9 alle 14,  si svolge a Varese il Salone dell’orientamento, che taglia il traguardo della terza edizione.

Il Salone intende offrire un momento di incontro tra scuola, università e associazioni di categoria presenti con i loro stand e le rispettive proposte orientative per diffondere tra i ragazzi di classe IV e V un ampio spettro delle offerte formative e un confronto diretto con gli studenti universitari. Il Salone, organizzato dal Servizio Politiche del Lavoro del Comune di Varese, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, si svolge presso il Salone Don Pigionatti al De Filippi.

Tra le realtà presenti al Salone dell’orientamento, ci sara’ anche una postazione di Sodalitas con G&I (Giovani & Impresa), che ha dato vita alle giornate di Milano (Progetto Talenti) e ha partecipato al Tavolo permanente dell’orientamento presso l’Ufficio Scolastico Territoriale.

9 novembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi