Varese

Professionisti dell’antincendio alle Ville Ponti

Si terrà a Varese il prossimo 8 novembre, nella Sala Napoleonica del prestigioso Centro congressi Ville Ponti, un incontro con il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Vincenzo Lotito, organizzato dall’Ordine degli ingegneri di Varese, insieme all’Ordine degli architetti, al Collegio dei geometri e al Collegio dei periti industriali.

Un vero e proprio spiegamento di tutti i professionisti varesini coinvolti nella prevenzione incendi. Durante l’incontro di martedì, il comandante Lotito presenterà nel dettaglio le nuove normative introdotte a seguito della recente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dei decreti in materia (modalità operative di presentazione e gestione dei procedimenti relativi alla prevenzione incendi).

Le modifiche introdotte includono un aggiornamento di decreti del 1998, per tener conto delle mutate condizioni tecniche, e l’affidamento di nuove deleghe ai titolari di attività e ai professionisti, in linea con quanto disposto dalla recente normativa relativa alla semplificazione delle procedure di inizio di attività (Scia) soggette al controllo dei vigili del fuoco.

L’incontro sarà un’ottima occasione per tutti i professionisti per aggiornare le loro competenze e per il Corpo dei vigili del fuoco, rappresentato al massimo grado dal suo comandante provinciale, è l’ennesima occasione per mostrare l’assoluta apertura e disponibilità a venire incontro alla cittadinanza e agli operatori del settore. La partecipazione, previa iscrizione ai rispettivi Ordini o Collegi, è gratuita.

4 novembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi