Varese

La crisi, una sfida. CL volantina in Corso a Varese

Volantinaggio di Comunione e liberazione, nel pomeriggio di oggi, in Corso Matteotti a Varese. Alcuni aderenti, tra i quali il consigliere comunale del Pdl, Stefano Crespi, hanno distribuito ai passanti un breve documento relativo alle difficoltà del Paese. Titolo del documento, diffuso in tutta Italia, ”La crisi sfida per un cambiamento”. Obiettivo: “un dialogo che favorisca una ripresa del nostro Paese”.

Nel documento, che parte da un pensiero del fondantore di Cl, don Luigi Giussani, dice: “La realtà ci rimette continuamente in moto, provocandoci a prendere posizione di fronte a ciò che accade”. Ancora: “la realtà, anche quando appare negativa e difficile rimette in gioco la voglia di conoscere, di costruire, di impegnarsi”.

Una situazione difficile, in cui la politica – continua il documenti ciellino – non deve avvantaggiare “chi agisce per schieramenti di potere e promette di cambiare tutto perchè nulla cambi”. Cl vede positivamente il fatto che “persone con ideologie diverse si possano incontrare persino in politica” in favore del bene comune. Tra gli strumenti indicati dal documento distribuito nel pomeriggio la difesa della vita, investire nell’istruzione e nella formazione, offrire opportunità ai giovani, aiutare le imprese che investono ed esportano, un’alleanza con le famiglie, difendere un ambiente degradato, federalismo fiscale.

1 novembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi