Varese

Amici del Sacro Monte, nuova sede in piazzale Pogliaghi

Un avvenimento importante per la benemerita associazione che, nell’indifferenza generale, continua caparbiamente a ricordare a Varese, ai suoi amministratori e a tutti i varesini, che la vera punta di diamante della città giardino resta e resterà sempre il Sacro Monte. Tra un mese esatto, e cioè sabato 3 dicembre, alle ore 15, al Sacro Monte, ci sarà il taglio del nastro della nuova sede sociale su Piazzale Pogliaghi.

L’associazione si ritroverà per un brindisi in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Piazzale Pogliaghi (sul piazzale di arrivo degli autobus), con tante sorprese e con uno scambio di auguri di Natale. Il Comune di Varese, con pieno riconoscimento della funzione culturale dell’associazione e delle tante iniziative realizzate fin dal 1967, ha dato in uso all’associazione la prestigiosa sede alla prima Cappella.

Essa diventerà luogo di ritrovo in occasione delle prossime iniziative. E’ stata arredata dalla stessa associazione,  nonostante i pochi mezzi a disposizione, in modo un po’ particolare. L’associazione gha poi deciso di istituire un albo speciale per i Soci benemeriti: con un contributo “una tantum”, anche modesto, si può supportare l’associazione in questo momento di necessità. L’associazione è anche alla ricerca di soci disponibili a tenere aperta la sede durante l’anno nella giornata di sabato.

1 novembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi