Varese

Grande successo per la Festa della Famiglia 2011

Il cuoco interpretato dal bravo Andrea Gosetti

Indiscutibile il successo della tre giorni, voluta dal Comune di Varese, dedicata alla festa “Famiglie insieme 2011″, dal titolo Famiglia e persona. Un successo che si deve all’impegno condiviso di Consulta comunale della Famiglia, che raggruppa una ventina di associazioni non profit, e del nuovo assessorato Famiglia e Persona del Comune di Varese, guidato da Enrico Angelini. “Un successo che è andato oltre le nostre più rosee aspettative – dichiara Angelini che si muove tra gli stand dei Giardini Estensi -, un risultato che va ripetuto rafforzando alleanze e sinergie”. Tra le direzioni dell’impegno quella di “avvicinare sempre di più il mondo del volontariato e del privato-sociale – continua l’assessore Angelini – e il mondo della scuola”.

Una serie di iniziative e attività davvero ricca ha segnato il weekend, con famiglie, genitori e tanti bambini che hanno preso d’assalto gli appuntamenti in cartellone, complice, nel caso della giornata di ieri, una bella giornata di sole. Dai laboratori ai giochi, dalle visite guidate al trenino che viaggiava ai Giardini, e poi eventi culturali, convegni, gonfiabili, spettacoli. Grande il successo per le messe in scena di ieri domenica 23 ottobre, simultanee, una in Sala Matrimoni e una in Salone Estense. Nella prima è stato proposto lo spettacolo “Le avventure di Pinocchio”, che la compagnia “I trollini” ha animato, con una fila di spettatori che ha atteso in paziente attesa ai piedi della scala e sotto i portici.

Quasi non si entrava in Salone Estense per assistere a “Il mio cuore è un purè di fragole”, uno spettacolo ricavato dal bel libro di Alberto Pellai, con un bravissimo Andrea Gosetti-cuoco sul palco e un Andrea Chiodi dietro le quinte come regista. Uno spettacolo allestito al Salone Estense con una platea quasi interamente occupata da piccoli spettatori silenziosi ed attenti.

24 ottobre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi