Cultura

Milano, Lugano e Varese, rush finale per il Chiara

Uno scatto della finale dello scorso anno

Volge al termine il ricco cartellone del Premio Chiara-Festival del Racconto, con una serie di appuntamenti in cui sarà possibile conoscere da vicino i tre finalisti di quest’anno. Si parte nel pomeriggio di oggi venerdì 21 ottobre, quando i tre finalisti del Premio Chiara, alle ore 18, saranno a Milano, presso la Libreria Feltrinelli di via Manzoni. All’incontro con i finalisti Eugenio Baroncelli, Ermanno Cavazzoni ed Elena Loewenthal, parteciperanno, per intervistare i tre autori, Ambrogio Borsani e Mauro Novelli.

Altri due momenti di confronto domani sabato 22 ottobre, quando i finalisti alle ore 11 saranno al Museo Maga di Gallarate. Eugenio Baroncelli, Ermanno Cavazzoni ed Elena Loewenthal saranno intervistati da Vittorio Colombo, Romano Oldrini e Gianni Spartà. Nel pomeriggio di domani  il Premio Chiara varcherà il confine e vedrà la manifestazione “Tra parole e musica”, con lo scrittore Andrea Vitali e il gruppo musicale dei Sulutumana, alle ore 17, presso la Biblioteca Cantonale a Lugano. Alle 18, sempre alla Biblioteca Cantonale di Lugano incontro con Eugenio Baroncelli, Ermanno Cavazzoni ed Elena Loewenthal, intervistati da Gerardo Rigozzi, Luca Saltini, Andrea Vitali.

Infine grande finale a Varese, con due appuntamenti, domenica 23 ottobre. Si parte al mattino alle ore 11, presso la Libreria del Corso di Varese, con i tre autori che incontreranno i lettori e saranno intervistati da Romano Oldrini. Nel pomeriggio è in programma la manifestazione finale e la premiazione del vincitore del Premio Chiara 2011. Appuntamento alle ore 17.15, presso la Sala Napoleonica di Ville Ponti, con lo spoglio in diretta delle schede di voto. I tre finalisti saranno  intervistati da Luigi Mascheroni. Conduce la manifestazione la brava e bella Claudia Donadoni. Letture con Umberto Ceriani. Proiezioni tratte dallo sceneggiato Rai “I giovedì della signora Giulia”.

21 ottobre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi