Varese

La prima volta del cardinale Scola a Varese

Il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano

Giovedì 13 ottobre la prima visita ufficiale del nuovo Arcivescovo di Milano a Varese. Il cardinale Angelo Scola sarà in città per incontrare la comunità cristiana della Zona pastorale seconda, la più grande della Diocesi ambrosiana per estensione territoriale.

Un’occasione fortemente voluta per conoscere da vicino problemi, impegni e speranze della Chiesa locale attraverso l’ascolto e il dialogo con la partecipazione di tutte le figure dai preti, ai religiosi e religiose, dai laici impegnati, agli operatori pastorali ai fedeli.

Il momento più significativo sarà la messa delle 18 nella Basilica di San Vittore. Un maxischermo allestito in piazza permetterà di seguire la funzione anche a chi non riuscisse ad accedere alla chiesa. Un appuntamento che sarà all’insegna della multimedialità perché sarà possibile seguire la celebrazione dedicata a tutti i fedeli in diretta sul sito www.chiesadimilano.it, in televisione sulle reti La6 e Telenova News (canale 664) e dalle onde di Radio Marconi.

PROGRAMMA

ore 10  – Seminario di Venegono InferioreIncontro con i presbiteri e i diaconi (secolari e religiosi)

ore 15 – Seminario di Venegono InferioreIncontro con i superiori e i seminaristi ù

ore 16.30 – Collegio De FilippiAppuntamento con le consacrate e i consacrati poi i Vespri

ore 18 – Basilica S. Vittore a VareseSanta Messa aperta a tuttiore 21 – Palazzetto dello Sport di Varese, piazzale Gramsci 1.

INGRESSO SOLO SU INVITO – Incontro con gli operatori pastorali (es. i membri dei consigli pastorali e affari economici di Comunità pastorali, Unità pastorali e parrocchie), con il saluto del Vicario episcopale e dialogo con l’Arcivescovo.

11 ottobre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi