Varese

Twiggy riparte. Stagione super ad ottobre

Il cantautore Dente

Dopo una lunga estate passata sulle colline del Palace Grand Hotel, dal 7 Ottobre il Twiggy Club torna protagonista nella sede storica di via De Cristoforis con l’apertura della stagione concertistica invernale. Anche quest’anno la programmazione sarà estremamente eterogenea e ancora una volta pensata per accontentare i numerosi associati e, si spera, avvicinarne dei nuovi.

Sono molte le iniziative che gli organizzatori stanno definendo proprio in questi giorni, tra le quali spiccano la Twiggy Music Academy, lezioni della domenica in collaborazione con le scuole di musica, la serata open mic, che darà la possibilità a chiunque vorrà di esibirsi sul palco del Twiggy Cafè. Tutto ciò senza dimenticare la tradizione concertistica che alternerà artisti della scena indie nazionale e internazionale ad una rotazione di serate con DJ set.

In particolare nel mese di Ottobre calcheranno il palco proposte musicali di diverso genere, ci si scatenerà con la potenza hardcore dei La Crisi, si ballerà con l’elettronica degli Otakon accompagnata dalla dance hall dei Powa Flowa, l’art punk dei Peter Kernel, fino a cantare ed innamorarsi con Dente, che per l’occasione presenterà il suo ultimo lavoro “Io tra di noi”.

Il programma del mese di Ottobre.

Venerdì 7 Ottobre 22:30: La Crisi + Duck Pond

Artefici di un sound originale e personale che unisce le tendenze dell’hardcore “ Old School” con quelle della “New School”, i La Crisi combinando Punk, Rock’n’Roll e Rock sono, di fatto, l’unica band italiana a mantenere viva la “tradizione” dell’hardcore italico. Presentano il loro ultimo album “III – Paura a colazione” interamente prodotto a Salem al Godcity studio dal noto produttore Kurt Ballou. In Apertura Duck Pond.

Venerdì 14 Ottobre ore 22:30: Otakon+Powa Flowa

Se siete mai andati ad una serata di quelle giuste in Varese e dintorni sicuramente alla consolle c’erano proprio loro. Gli Otakon con l’elettronica e i Powa Flowa con il raggae e la dance hall, portano insieme tutti i generi musicali in un unica serata e in un unica dance floor: reggae, dub, dance hall, ska, hip hop, dub step, drum n’ bass, break beat, electro. Lo scopo è coinvolgere e far ballare più gente possibile abbattendo pregiudizi e barriere, perché la musica è bella tutta.

Sabato 22 Ottobre ore 22:30: Peter Kernel

Tornano a far visita a Varese i Peter Kernel, Band Art Punk che , dal loro album di debutto “How to perform a funeral” (2008), si è fatta strada seminando successi con un’intensa attività live che li ha portati a dividere il palco con artisti del calibro di Mogwai, Trans Am, Cat Power, Enon, Blonde Redhead, Shannon Wright, e molti altri. Dicono di suonare musica per tutti per soddisfare gli istinti primordiali dell’uomo: a beat, something loud and a few words. Primary rock.

Sabato 29 Ottobre ore 22:30: Dente

Nel 2010 aveva chiuso il tour niente meno che al Teatro Dal Verme di Milano, nel 2011, Giuseppe Peveri, in arte Dente , torna a farci visita presentando il suo ultimo e meraviglioso lavoro “Io tra di noi” in uscita l’11 Ottobre per Ghost Records. Cantautore ormai riconosciuto da pubblico e critica, Dopo il successo di “Non c’è due senza te” e “L’amore non è bello” (nel 2009 vittoria al PIMI per l’album dell’anno) porta dal vivo le sue passate e presenti storie di (non) amore, con quella nera ironia, ricercata ambiguità e melodie indescrivibilmente attraenti che lo rendono unico e assolutamente da non perdere.

Si ricorda che per l’ingresso al Twiggy Club è necessario essere in possesso della tessera Arci 2011 che andrà richiesta compilando il seguente form online tassativamente almeno 24 ore prima del concerto al quale si vorrà assistere.

26 settembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi