Varese

Sarà in edicola “Il Varesino”, nuovo mensile d’inchiesta

Il panorama dei media varesino si arricchisce di una nuova presenza. Certamente viviamo un momento particolarmente dinamico, con il cambio della guardia, quasi simultaneo, alla testa dei quotidiani cartacei, “La Prealpina” e “La Provincia di Varese”. Sabato prossimo arriva in edicola anche ”Il Varesino”, un mensile della provincia di Varese, che ha già conosciuto una distribuzione postale.

“Sin dall’inizio di questo progetto abbiamo creduto nella necessità di dar voce al territorio attraverso uno strumento di approfondimento che non si fermasse alla cronaca quotidiana ma potesse indagare i temi più sentiti dai nostri lettori”. Parole di Davide Pirone, l’editore che sta dietro la nuova testata d’approfondimento e inchiesta. Ancora Pirone scrive: “Siamo pronti a fare il grande salto del passaggio in edicola perseguendo l’obiettivo di raccontare la realtà locale con uno sguardo propositivo: non ci limiteremo a individuare e denunciare le criticità, ma coinvolgeremo di volta in volta opinion leader ed esperti del settore per tentare di proporre possibili soluzioni lasciando al lettore il giudizio finale senza prese di posizione a priori”.

24 pagine a colori, inchieste sul campo, tante interviste su politica ed economia. Attenzione anche per il locale, con quattro-sei pagine. Non mancheranno cultura e spettacoli, recensioni di libri, proposte musicali e per il tempo libero. Due le pagine dedicate allo sport. Spazio anche ai lettori con una pagina dedicata alle lettere.

23 settembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi