Regione

Cattaneo: accordo Enac-Sea porta sviluppo

“Accolgo positivamente la notizia della sottoscrizione del contratto di programma tra Enac e Sea. Si tratta di un accordo importante che permetterà una ancor più proficua collaborazione tra la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate e l’Ente nazionale per l’aviazione civile”.

Così l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, commenta la sottoscrizione dell’accordo che assicura a Sea la certezza delle entrate necessarie allo sviluppo del piano degli investimenti e consente a Enac di avere ulteriori strumenti per svolgere il proprio ruolo di vigilanza e controllo sull’attuazione degli investimenti e del piano della qualità e dell’ambiente.

“Soprattutto in questo momento, è importante stabilire ancora una volta una sinergia concreta che favorisca il rilancio di due importantissimi aeroporti della Lombardia – conclude Cattaneo -. Malpensa e Linate hanno bisogno di fatti concreti come quello che vediamo oggi per continuare il piano di sviluppo: Sea ed Enac hanno preso a cuore la missione e la firma del contratto rappresenta un’evidente certezza”.

23 settembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi