Varese

Plano celebra i siti Unesco con un concerto

Il pianista Roberto Plano

Nel programma modesto proposto dalla Provincia di Varese per dare visibilità ai siti Unesco del territorio, sabato 17 settembre, alle ore 21, si terrà un concerto nel Cortile d’Onore Villa Recalcati. Protagonista un grande concertista dalle radici locali, ma dalla fama che va ben oltre i confini del territorio, Roberto Plano.

Ecco il programma del concerto in onore dei siti Unesco che sarà proposto da Plano al pianoforte e dalle prime parti soliste del Teatro alla Scala di Milano, Francesco Manara, violino, Simonide Braconi, viola, Massimo Polidori, violoncello: Claude Debussy, dai Preludi, Livre 1, La fille aux cheveux de lin; La cathédrale engloutie; L’Isle Joyeuse. Di F. Liszt, Reminéscences de Norma. E poi R. Schumann, Quartetto in Mi bemolle Maggiore op. 47, I. Sostenuto assai – Allegro ma non troppo, I. Scherzo. Molto vivace, III. Andante cantabile, IV. Finale. Vivace.

13 settembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Plano celebra i siti Unesco con un concerto

  1. roberta allievi il 18 settembre 2011, ore 12:50

    concerto incantevole, prima Debussy dai Preludi Livre 1 e poi Listz , il tutto suonato da Plano con grande maestria. E poi, dulcis in fondo Schumann con le prime parti soliste del Teatro alla scala di Milano. Grande pianista Plano e grazie per il concerto !

Rispondi