Varese

Ancora una proposta targata “La Curiosità Letteraria”

Il "talk" di Varese Cinema

Continuano le proposte dell’associazione “La Curiosità Letteraria”, guidata dalla brava Patrizia Galparoli e dall’affascinante Raffaella Bossi, che hanno dato vita ad una nuova presenza in ambito culturale, che finora ha alternato a Varese eventi più innovativi (come nel caso del “talk” di Varese Cinema) ad appuntamenti più tradizionali.

Questa volta l’associazione presenta un libro, “L’ultimo Basileus”, scritto da Ilaria Zibetti. La presentazione è in programma domani sera, martedì 13 settembre, alle ore 20.30, presso il Caffè La Cupola di Varese (zona Brunella).

Ilaria Zibetti nasce a Gallarate nel 1993. Scrittrice appassionata, usa questo strumento per staccarsi dalla routine quotidiana ed entrare in un mondo fatto di sogno. “L’ultimo Basilèus” (AltroMondo editore) è il suo romanzo d’esordio. Racconta della Grecia, otto secoli prima di Cristo. Il basilèus di Doriade viene assassinato da un complotto e la gherusia prende il potere. La famiglia reale è costretta alla fuga mentre in città inizia la decadenza, ma i principi esuli sono pronti a capeggiare la liberazione del regno.

All’evento di domani sera parteciperanno, oltre all’autrice,  nomi che abbiamo già incontrato alle iniziative di questa realtà, e cioè Roberta Galparoli, presidente dell’associazione, e Nicoletta Romano, direttore di Living. Per le prossime iniziative ci auguriamo qualche novità, che possa rendere più frizzanti le proposte in cartellone.

13 settembre 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Ancora una proposta targata “La Curiosità Letteraria”

  1. Gregor Samsa il 13 settembre 2011, ore 11:46

    più che proporre novità, dovrebbero smetterla di dare spazio a libri pubblicati a pagamento

Rispondi