Varese

Varesenews, parte alla Schiranna “Anche Io” tricolore

Musica, cene, solidarietà, incontri per grandi e piccoli, comunità. Tutto questo e molto altro è Anche Io, la festa di Varesenews la cui ottava edizione è prevista nell’area di via Vigevano alla Schiranna di Varese, dal 2 al 4 settembre.

Molti gli appuntamenti in programma: a partire dall’aperitivo inaugurale delle 17.30, cui seguirà l’atteso incontro “Un grande Paese” con Luca Sofri, direttore del quotidiano online nazionale “Il Post”. Sofri affronterà il tema del suo libro intitolato proprio “Un grande paese, l’Italia tra vent’anni”, edito da Rizzoli.
 
Tanti anche gli ospiti per una edizione che ha come tema “10, 100, 150”. Particolarmente importanti gli appuntamenti di domenica 4, che vedono protagonista il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo: alle 18.15 “Unità d’Italia, questa sconosciuta” dove lo scrittore interroga i quattro più importanti sindaci della provincia di Varese (Fontana, Farioli, Guenzani, Porro) sull’unità d’Italia, mentre alle 21 andrà in scena “Viva l’Italia!”, spettacolo multimediale tratto dal suo libro.

Non mancherà la musica che culminerà con il concerto dei Vallanzaska di sabato 3 alle 21: “in pista” da ormai vent’anni, anche i più distratti li conoscono per le sigle della trasmissione “Le Iene”.  Tra i protagonisti, anche due talenti “made in Varese”: i finalisti di Italia’s Got Talent 1, i Truzzi Volanti, e il vincitore di Italia’s Got Talent 2 Fabrizio Vendramin. In realtà, c’è molto ma molto di più, nel denso programma di quest’anno: tutto da scoprire su www.ancheio.it

30 agosto 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi