Varese

Festival dei Sapori, ritorna a Varese il made in Italy

A fare da cornice a “Varese Cinema”, la manifestazione dedicata al cinema in programma questo weekend in città, c’è anche il Festival dei sapori. Si svolgerà in piazza Repubblica da venerdì 2 a domenica 4 settembre, un mercato di prodotti enogastronomici del territorio con una trentina di bancarelle. L’organizzazione è a cura di Segeca – Servizi Gestione Commercio Ambulante, con sede a Ferno, con la collaborazione di Unionalimentari Varese e il patrocinio del Comune. L’apertura di questa prima edizione sarà venerdì alle ore 9.

“Gli orari – spiegano gli organizzatori – saranno dalle ore 9 alle 22. Presenti circa 30 espositori tra alimentaristi ed artigianato. Le regioni italiane d’eccellenza saranno rappresentate con banchi di prodotti tipici locali. Tre giorni di assaggi profumi e sapori in grado ti soddisfare qualsiasi palato e corollario di un evento d’eccellenza come Varese Cinema”.

“Il “Festival dei Sapori”– spiega l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli – è organizzato nell’ area centrale,  mediante l’allestimento di  25-30 gazebo dislocati in modo da consentire un gradevole impatto estetico e favorire una passeggiata sicura. E’ un intervento duplice che prevede da un lato l’offerta da parte degli espositori di prodotti tipici regionali e dall’altro un intervento di riqualificazione della stessa area”.

30 agosto 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi