Varese

Al via il nuovo Varesecorsi. Iscrizioni da mercoledì

Via alla nuova tornata autunno-inverno per Varesecorsi. Da mercoledì 31 agosto si aprono infatti le iscrizioni ai corsi teorici e pratici proposti dal Comune di Varese. Fino al 14 settembre, e per metà dei posti disponibili, l’iscrizione sarà online attraverso il sito www.varesecorsi.net.

Sarà comunque sempre possibile, per chi non utilizza internet, l’iscrizione in sede: per tutti i corsi pratici e culturali da sabato 17 settembre, mentre per i corsi di approfondimento e livelli superiori di lingua straniera e corsi con indicazione 50,55 e 60 anni, da sabato 10 settembre (sede piazza Motta 4, tel.0332.235590, orari da lunedì a venerdì 8.45-12.30 e 15-17; sabato 8.15-13; domenica 19 settembre 9-12).

In questi giorni si sta procedendo alla distribuzione del libretto informativo, in cui è possibile consultare le 346 proposte e le indicazioni dettagliate per le iscrizioni. Oltre a Varese, sono coinvolti anche quest’anno altri 12 Comuni: Malnate, Luvinate, Galliate Lombardo, Buguggiate, Barasso, Casciago, Gazzada Schianno, Besnate, Arcisate, Bisuschio, Castronno, Albizzate.

“Il programma della nuova tornata autunnale è altamente qualificato – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Varese, Simone Longhini -  e viene incontro in modo sempre più capillare alle esigenze degli utenti, mantenendo invariati i costi per dare la possibilità a tutti di frequentare i corsi. L’anno scorso sono stati fatti alcuni esperimenti, come incontri di intrattenimento, aperitivi in lingua, serate di ritrovo fra corsisti e docenti. Gli esiti positivi ci spingono a percorrere ancora questa strada, affiancandola alla programmazione più tradizionale, come sempre apprezzata e richiesta. La serietà e l’ampia proposta di Varesecorsi sono state riconosciute e condivise anche da altri comuni della provincia, che hanno accolto alcuni dei corsi sul loro territorio. Da quest’anno abbiamo inoltre a disposizione un sito più moderno e interattivo che, oltre a limitare ulteriormente le code, sarà un canale di informazione e comunicazione costante”.

Informazioni sul sito www.varesecorsi.net si trova l’intero programma dei corsi, la scheda di iscrizione e tutte le informazioni utili. Dallo stesso sito si potrà anche procedere all’iscrizione via Internet, nei giorni dedicati. Resterà possibile accedere a tutte le informazioni sul programma anche dal sito del Comune di Varese, www.comune.varese.it (Servizi culturali – Varesecorsi)Indirizzo E-mail: varesecorsi@comune.varese.it Ufficio Varesecorsi presso la Sede VARESECORSI in Piazza dellaMotta 4, telefono 0332.235590, fax 0332.497531.Gli orari saranno i seguenti:8.15-13.00 il sabato8.45-12.30 / 15.00-17.00 da lunedì a venerdì9.00-12.00 solo domenica 18 settembre

29 agosto 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi