Verbania

Il Premio Chiara riparte da Verbania. Venerdì il lancio

Bambi Lazzati, direttore del Premio Chiara

Tra le novità di questa edizione del Premio Chiara-Festival del Racconto, si segnala una sorta di ouverture inedita, che gli organizzatori faranno svolgere non solo fuori della provincia di Varese, ma addirittura in un’altra regione. Prima della partenza ufficiale del premio, infatti, a Verbania, nella provincia del Verbano Cusio Ossola, si svilupperà una tre giorni dedicata al Chiara.

Sarà lanciato venerdì 2 settembre, alle ore 11, la tre giorni a Verbania del Premio Chiara-Festival del Racconto 2011. Il 16, il 17 e 18 settembre si svolgerà a Verbania “Le Vie della Narrazione. L’avventura del racconto tra letteratura, cinema, musica e giornalismo”, con la presenza di Massimo Nobili, presidente Provincia Verbano Cusio Ossola, Claudio Cottini, assessore Cultura Provincia Verbano Cusio Ossola, Francomaria Franzi, assessore  Provincia VCO e Presidente Società Operaia Verbania, Lidia Carazzoni, assessore Cultura Comune di Verbania, e Bambi Lazzati, una delle “menti” del  Premio Chiara-Festival del Racconto.

Alla presentazione interverranno i rappresentanti del Museo del Paesaggio Verbania, dell’Istituto “C. Ferrini” di Verbania e del Gruppo Volontari Verbania.

27 agosto 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi