Luvinate

A Luvonrock uno Stivale fatto con materiali riciclati

Una passata edizione di Luvonrock

Luvinate in festa il 3 settembre 2011 per la kermesse musicale ormai è entrata nel calendario dei varesini rock e non, promossa dalla Pro Loco giovani di Luvinate, in collaborazione con l’Informagiovani del Comune. “Giovani per i giovani” è il motto che ha spinto i ragazzi della Pro loco a organizzare, ormai otto anni fa, la prima edizione della manifestazione.

L’appuntamento è alle 18 al parco del Sorriso, sulla provinciale che collega Varese a Laveno. Un mix di arte e musica per l’edizione 2011. L’evento oltre a favorire, come sempre, la diffusione della musica nostrana, da quest’anno apre le porte anche ad una nuova espressione artistica: la
creazione in tempo reale di un opera sculto-pittorica raffigurante l’Italia. “Frammenti d’Italia” è il titolo del lavoro artistico che verrà realizzato grazie al materiale di riciclo messo a disposizione dall’associazione Red Box e dal Comune di Barasso, attraverso la discarica municipale.

Dalle 18 a mezzanotte, 4 giovani artisti, anche con la collaborazione del pubblico presente, saranno impegnati nella creazione di un nuovo Stivale tutto riciclato. Alle 20 inizierà la performance dei gruppi rock che incendierà, come ogni anno, la fine dell’estate varesina. Sul palco si alterneranno tre band della Provincia: Frozen Farmer,  Triangolo e WOW. In caso di maltempo la festa slitterà al 4 settembre.

A seguire la manifestazione sarà certamente un pubblico formato da mezzo migliaio di persone per la maggior parte tra i 16 e i 30 anni, uno “zoccolo duro” che segue la kermesse sino dagli esordi. L’iniziativa e il gruppo organizzativo si rinnovano sistematicamente nel dare spazio e motivazioni ai giovani allo scopo di coinvolgerli in un’esperienza di crescita culturale, musicale e artistica.

Luvonrock, non si ferma alla festa di settembre, ma prosegue per tutto l’anno con una decina di eventi di carattere socio-culturale. Conferenze, concerti e spettacoli teatrali proposti alla città e per la città, il cui calendario sarà a disposizione nei prossimi mesi.

Per info e contatti: www.luvonrock.it

25 agosto 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi