Varese

Messa ai Miogni per l’Assunta. Presente l’assessore Cattaneo

Mentre nel Paese diverse manifestazioni cercano di richiamare l’attenzione di politici ed opinione pubblica sulle difficili condizioni di vita nelle carceri, questa mattina, al carcere dei Miogni di Varese, si è registrata attenzione e interesse per la condizione carceraria.

Carcere dei Miogni

In occasione della festività religiosa dell’Assunta, che cade il giorno di ferragosto, si è celebrata una messa nel carcere varesino. A presidere la funzione religiosa il cappellano del carcere, don Marco Casale, che recentemente ha lanciato un Sos agli imprenditori locali perchè offrano occasioni di lavoro ai carcerati. Questa mattina ha presenziato alla messa anche Raffaele Cattaneo, assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, ma soprattutto presidente del Tavolo territoriale di confronto di Varese, che negli ultimi mesi, a più riprese, è entrato nel carcere varesino perfare il punto su alcuni problemi aperti, tra cui l’assistenza sanitaria e il lavoro in carere.

Sia l’assessore Cattaneo che il cappellano del carcere, don Marco Casale, sarano presenti al Meeting di Rimini dove sarà presentata la bella esperienza della Giotto, cooperativa sociale di Padova, impegnata da tempo sul fronte del lavoro in carcere.

15 agosto 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Messa ai Miogni per l’Assunta. Presente l’assessore Cattaneo

  1. Maria Grazia Nicora via Facebook il 15 agosto 2011, ore 18:00

    MARCO leggi!

Rispondi