Varese

“Esterno Notte”, al via il rush finale ai Giardini

E’ rimasta la sola manifestazione in agosto targata Comune di Varese, che da sempre sponsorizza “Esterno Notte”, rassegna di pellicole e concerti live che si tiene sotto il tendone dei Giardini Estensi di Varese. Con il ferragosto parte l’ultima tranche del cartellone proposto da Filmstudio 90 di Giulio Rossini, che riserva ancora parecchi appuntamenti per palati fini.

Guardiamo ai prossimi apputamenti ai Giardini Estensi. Domani martedì 16 agosto, viene proposto il film di Noah Baumbach, il divertente indie-pop “Lo stravagante mondo di Greenberg”, con il sornione e stralunato Ben Stiller. Venerdì 19 agosto, invece, è la volta di un film di grande interesse, “Le donne del sesto piano”, pellicola francese i Philippe Le Guay, vicenda di una progressiva scoperta di un mondo misterioso fatto di sole donne. Sabato 20 agosto, arriva “Mr. Beaver”, con la coppia composta da Mel Gibson e Jodie Foster (anche regista) che indaga sui recessi oscuri della famiglia. Altro film decoroso martedì 23 agosto, “London Boulevard”, con Colin Farrell alla prese con l’avventuroso compito di proteggere un’attrice bella e solitaria.

Ancora: venerdì 26 agosto un appuntamento originale, “The Wind”, con una pellicola svedese del 1926 (muta) che sarà accompagnata dal vivo dal quartetto formato da Antonio Zambrini (piano elettrico), Massimo Vescovi (chitarra), Lorenzo Serafin (contrabbasso) e Marco Zanoli (batteria). Letty viaggia tra demoni e fantasmi, preda di uomini violenti e paesaggi desertici. Domenica 28, è il momento della pellicola “The Conspirator” di Robert Redford, una vicenda che parte dell’assassinio di Lincoln. E poi, ancora, martedì 30 agosto, “Circkus Columbia” sui conflitti in terra balcanica, e mercoledì 31 agosto film finale: “Il ventaglio segreto” di Wayne Wang – Usa/Cina 2011, 105′
con Bingbing Li, Gianna Jun, Hugh Jackman.

15 agosto 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi