Sport

Tre Valli Varesine, un parterre di grandi campioni

Traguardi volanti, un Gran Premio dedicato ad Aldo Sassi, la diretta su Rai Tre a partire dalle 15 e su Raisport dalle 14.35, il nuovo sito www.trevallivaresine.com e i big come Basso, Nibali, Visconti, Pozzato, Di Luca, Cunego, Bertagnolli e Ginanni. La Tre Valli, che ha raggiunto la sua 91a edizione ed è in programma martedì 16 agosto, ha svelato oggi le ultimissime novità durante una conferenza stampa a Villa Recalcati. Erano presenti oltre ai rappresentanti della società organizzatrice Binda, anche l’assessore provinciale Bruno Specchiarelli e il Direttore dell’Agenzia per il Turismo Paola Della Chiesa.

«La Tre Valli – ha commentato l’Assessore Specchiarelli – ha una gara che ha fatto la storia del ciclismo e mi auguro che anche in questa novantunesima edizione possa regalare grandi emozioni, come ha sempre fatto, a tutti gli appassionati di questo sport».

Il Direttore dell’Agenzia del Turismo Paola Della Chiesa ha invece sottolineato come «sport e territorio rappresentino un perfetto connubio per la promozione turistica del nostro bellissimo paesaggio e che la Tre Valli sa coniugare al meglio, anche, ma non solo, per via della diretta televisiva, che regalerà a tutti i telespettatori “cartoline” suggestive della nostra provincia».

Sul nuovo sito è possibile trovare tutte le info necessarie della gara, il percorso, gli orari, i passaggi utili a coloro che vorranno seguire l’evento.

11 agosto 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Tre Valli Varesine, un parterre di grandi campioni

  1. abramo il 13 agosto 2011, ore 09:57

    il 12 agosto il Governo ha “tagliato” diversi comuni sul cui territorio passa il circuito della Tre valli… se la promozione turistica passa dalla bicicletta la sopravvivenza degli Enti locali passa dallo sport?

Rispondi