Brinzio

Giovani da tutto il mondo al Campo del Cigno Verde

I volontari al Campo dei Fiori

Diverse le iniziative che, nel corso dell’estate, vengono proposte dall’associazione Legambiente di Varese. Proposte originali che possono essere anche considerate modi alternativi per trascorrere il sospirato periodo di ferie.

Un’iniziativa si è chiusa ieri, 6 agosto: ieri è stato infatti l’ultimo giorno di volontariato ai Mulini di Gurone, dove si sta svolgendo un’attività di recupero e risistemazione della struttura, che ripartirà sabatro 3 settembre con i consueti appuntamenti, il sabato mattina e il giovedì pomeriggio.

E’ invece entrato nel vivo il campo di volontariato internazionale, che si sta svolgendo nella splendida cornice naturalistica del Parco regionale del Campo dei Fiori. Nove ragazze e due ragazzi provenienti da Spagna, Inghilterra, Turchia, Russia, Nigeria, Serbia e Corea del Sud, insieme ai volontari e alle volontarie del Cigno Verde, stanno trascorrendo un periodo di attività e studio a Brinzio. Un’attività interessante, un modo diverso per trascorrere i mesi estivi.

Fino al 14 agosto, i partecipanti al campo targato Legambiente assicurano la manutenzione e il ripristino dei sentieri del parco varesino, tra le principali attività che coinvolgono i giovani volontari, con l’obiettivo di far scoprire il nostro territorio a giovani provenienti da altri Paesi e di migliorare l’ambiente che ci circonda.

7 agosto 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi