Somma Lombardo

Volandia, ad agosto porte aperte e mille proposte

Agosto a Volandia

Volandia resta aperta anche il mese di agosto. Il Parco e Museo del Volo che si prepara ad accogliere visitatori e ‘turisti’ per il periodo estivo. Ricche le giornate delle domeniche 7 e 14 agosto: nel pomeriggio sono previste attività e laboratori a partire dalle 15 e sessioni guidate per tutta la famiglia al Planetario (a gruppi da max 20 persone). Programma speciale per la giornata di lunedì 15 con attività libere comprese nel biglietto d’ingresso fino ad esaurimento posti e sessioni disponibili.

Il giorno di ferragosto, a partire dalle ore 10 e per intera giornata sessioni guidate al Planetario e sessioni al simulatore di volo con i volontari piloti virtuali dell’Ass. Amici di Volandia (a partire da 12 anni). Per i più piccoli: alle 10.30 ed 11.30 a spasso tra i pianeti. Scopri il padiglione Spazio con Gianna (3-10 anni); alle 14.30 visita guidata tra gli aerei per i piccoli (la storia del primo aereo Caproni il CA1 raccontata ai più piccoli); dalle 15.30 laboratori ed attività in area bambini: costruiamo le ali! In volo con la fantasia.

Prosegue inoltre la speciale promozione per la visione del filmato in 3D. La sala, aperta da giugno nel padiglione dedicato allo Spazio, contiene un video di infrastrutture spaziali (moduli e componenti della International Space Station) e mezzi per l’esplorazione planetaria (rover marziani) ed è dedicata al software utilizzato nei laboratori di Thales Alenia Space, società del gruppo Finmeccanica leader europeo nei sistemi satellitari e protagonista principale nelle infrastrutture orbitali. La proiezione è fruibile solo con l’ausilio degli occhialini, da acquistare all’ingresso del Parco e Museo.

Per tutto il mese di agosto è in corsa una Speciale 3D Promo 2×1 sugli occhialini: dal martedì al venerdì chi acquista 1 paio di occhialini ne riceve 2 paia (2 euro = 2 occhialini). La promozione non è valida sabato, domenica e festivi (15 agosto).

E’ infine previsto per venerdì 16 settembre (dalle 10.30) a Volandia il convegno su ‘Lo spazio in Italia’ organizzato con la collaborazione del Prof. Vallerani, al quale parteciperanno illustri personaggi del settore aerospaziale ed aeronautico.

Volandia conferma il successo degli ultimi mesi, anche a luglio oltre 8.500 visitatori hanno trascorso una giornata al Parco e Museo all’insegna della storia, della cultura e del divertimento.

All’interno del Parco e Museo sono disponibili il Volandia Store per acquisti e gadget a tema volo e il Flight Cafè per colazioni, pranzi e merende tra i velivoli e nell’area giochi esterna Baby Volandia (chiosco estivo aperto anche a pranzo).

Volandia Parco e Museo del Volo – Area ex Officine Aeronautiche Caproni, Via per Tornavento, 15 Case Nuove, 21019 Somma Lombardo (VA)

Il Parco e Museo sorge accanto all’aeroporto di Malpensa ed è anche raggiungibile a piedi dal Terminal 1 in 10 minuti per chi arriva con il Malpensa Express

INFOLINE 0331.230007 – www.volandia.it

Orari di apertura:

Da aprile a ottobre: da martedì a venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Entrata: ticket intero 8,00 Euro; 0-2 anni ingresso gratuito; 3-12 anni Euro 4,00; over 65 Euro 6,00; visita guidata Euro 2,00 (contributo all’Associazione Amici di Volandia – durata prevista indicativa: 2 ore).

PARCHEGGIO GRATUITO

5 agosto 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi