Varese

A ranghi ridotti l’ultima giunta di Palazzo Estense

Palazzo Estense, sede del Comune di Varese

Ultima seduta, questa mattina, della giunta di Palazzo Estense, prima della pausa estiva. Una riunione che si è svolta già a ranghi ridotti, e che ha affrontato un breve ordine del giorno. L’attività del Fontana bis potrebbe riprendere, se ci sarà il numero legale, martedì 23 agosto, ma tutti già scommettono che la  prima seduta della giunta slitterà al martedì successivo, 30 agosto. 

Diverse poltrone vuote, alla riunione di questa mattina, a partire da quella del sindaco Attilio Fontana, già partito per le ferie. Assenti anche gli assessori Fabio Binelli, Stefano Clerici, Simone Longhini. A presiedere la seduta il vicesindaco Carlo Baroni. Undici i punti all’ordine del giorno, e tra questi l’annosa questione del minigolf dei Giardini Estensi, che è in procinto di passare sotto la gestione targata Pro Loco di Varese. Un tema problematico, dato che il privato che finora ha gestito l’impianto chiede al Comune il pagamento di un’indennità prima di lasciare il minigolf.

Ancora, tra i temi all’ordine del giorno di oggi, la Festa della Montagna dell’Associazione Nazionale Alpini e la tradizionale Tre Valli varesine. Pochi provvedimenti che sono stati affrontati in un’ora di seduta.

2 agosto 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi