Varese

Varese ad agosto, città di cantieri. Come evitarli

Agosto, mese di lavori e cantieri, e anche Varese non fa eccezione. I varesini che restano in città dovranno fare i conti con numerosi disagi, deviazioni, sensi unici e quant’altro.

Il Comune segnala infatti i seguenti lavori: cantiere via Dandolo, proroga sino al 3 agosto per sistemazione dei semafori all’incrocio con via Sabotino; piazza Cacciatori delle Alpi dal 3 al 20 agosto, condizioni meteo permettendo, lavori di sistemazione della pavimentazione nel tratto compreso tra via Vetera angolo Finocchiaro Aprile e via Morazzone. Il tratto sarà chiuso al traffico e verranno effettuate alcune deviazioni segnalate agli automobilisti (per chi proviene da piazza Beccaria); via Rainoldi da domani al 12 agosto dalle 8 alle 19 divieto di transito per lavori di manutenzione stradale. Anche in questo caso saranno indicate tutte le deviazioni al traffico; via Talizia, fino al 29 luglio dalle 8 alle 18, restringimento di carreggiata e senso unico alternato per lavori di realizzazione dell’allacciamento alla rete TLR della nuova utenza ALER.

Ancora: via Magenta, dall’1 al 3 agosto dalle 8.30 alle 17 per lavori Enel di costruzione nuovo elettrodotto a media tensione in cavo interrato, restringimento di carreggiata nel tratto interessato dai lavori compreso tra l’intersezione con la via San Pedrino fino al civico n. 30 di via Magenta; viale Belforte, fino al 3 agosto (tempo massimo considerando anche la possibilità di meteo avverso) dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 17 restringimento di carreggiata e senso unico alternato nel tratto compreso tra via Scoglio di Quarto sino a tutta la zona sottostante il Castello di Belforte, per lavori di taglio cigli e pulizia del muraglione sotto il castello; via Del Gaggio fino al 6 agosto , per lavori di sostituzione della rete idrica, chiusura nel tratto  compreso tra piazza Santissima Trinità ed il civico 46; via Montebello, 29 e 30 agosto dalle 8 alle 18 per lavori potatura di alberi, restringimento di carreggiata e istituzione di senso unico alternato; via Wagner, Collodi e Rodari, dal 1 al 10 agosto dalle 8.30 alle 12 e dalle 13 .30 alle 17.30 per lavori di taglio cigli ed arbusti, restringimento di carreggiata e istituzione di senso unico alternato; via Maspero, martedì 2 agosto, dalle 8.30 alle 19, per lavori di riparazione di una tubazione TLR, restringimento di carreggiata in  prossimità del civico 11 e senso unico alternato.

27 luglio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi