Gavirate

Musici e poeti al Chiostro, gran finale di “Letnow!”

La scrittrice Chiara Zocchi

Il movimento finale di “Letnow!”, la rassegna artistico letteraria organizzata da abrigliasciolta per l’estate 2011, si preannuncia come una vera session tra artisti che hanno “fatto” abrigliasciolta negli ultimi sette anni.

L’appuntamento di domani sera alle 20.30 presso il chiostro di Voltorre si trasformerà in una “letsession” dove Paola Turroni e David Rossato con “Il mondo è vedovo”, Francesca Genti con “La febbre” e Sandro Sardella con “Fiori di carta” e “Carte ciclostinate” concluderanno il percorso delle performance nello spazio letterario contemporaneo con i loro ultimi lavori letterario-artistici.

Ad essi hanno voluto unirsi due figure importantissime, che in questi anni hanno composto le tessere del progetto abrigliasciolta.
A sorpresa ed in chiusura di serata Chiara Zocchi regalerà una piccola anticipazione del disco che ad agosto inizierà a registrare allo studio La Sauna di Varese: la scrittrice sarà intervistata da Andrea Giacometti, direttore del quotidiano on line Varesereport. E Luca Traini, readeresident abrigliasciolta sin dall’8 ottobre 2004, porterà il suo percorso fulminante in cinque minuti di Trainart.

Si prefigura, quindi, per l’ultima data estiva di letnow! una sessione che fa incontrare figure di riliievo artistico-letterarie, fondanti il progetto abrigliasciolta: dagli artisti Paola Turroni e David Rossato, Francesca Genti e Sandro Sardella, fino ai due fondatori di abrigliasciolta, Ombretta Diaferia e Alessandro Gianni, ideatori nel 2007, con Valeria Brignani, della rassegna letterario-artistica “Letnow!”.

27 luglio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi