Gavirate

Chiara Zocchi ritorna, canta e chiude “Letnow!”

La scrittrice Chiara Zocchi

Chiusura a sorpresa per l’ultima serata della rassegna “Letnow!” organizzata da abrigliasciolta al Chiostro di Voltorre (Gavirate): parteciperà alla serata conclusiva di giovedì 28 luglio, alle ore 20.30, la scrittrice Chiara Zocchi, che proporrà nel cortile dell’ex monastero benedettino tre canzoni inedite tratte dal disco che la Zocchi inizierà a registrare ad agosto nello studio La Sauna di Varese. Oltre a proporre le sue canzoni, la scrittrice e cantautrice sarà intervistata da Andrea Giacometti, direttore del quotidiano on line indipendente, Varesereport.

In realtà, per la Zocchi, la presenza a “Letnow!” è un ritorno, dato che la scrittrice aveva inaugurato, nel 2008, la sezione “women!” di “Letnow!” con il suo romanzo “Tre voli”, poi portato sul palcoscenico milanese del Teatro Filodrammatici.

Prima della performance musical-anticipatoria della Zocchi, alla serata al Chiostro parteciperanno gli autori Francesca Genti, Paola Turroni e Sandro Sardella, già noti al pubblico varesino, i quali condurranno nei loro ultimi progetti editoriali. In particolare potremo entrare ne “La febbre” di Francesca Genti, “Il mondo è vedovo” di Paola Turroni, accompagnata dal musicista David Rossato, e nei “Fiori di carta” di Sandro Sardella, che parlerà anche del lavoro di prossima pubblicazione, “Carte ciclostinate”.

26 luglio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi