Varese

Summer Fest a San Fermo. Due giorni di musica

Una passata edizione di Summer Fest

Venerdì 22 luglio e sabato 23 luglio 2011 ritorna Summerfest 2011 al Parco di San Fermo di Via Pergine – Varese. Il festival musicale organizzato all’interno del progetto Notturno Giovani, che rientra nel bando Giovani Energie in Comune, promosso dall’Anci e sostenuto dal Ministero della Gioventù, è organizzato, per conto del Comune di Varese-Informagiovani e Politiche Giovanili, dalla Cooperativa Sociale Naturart e dall’Etichetta Discografica Tube Records.

Si terrà una due giorni di attività per ragazzi: laboratori, workshop, tornei di calcetto, bancarelle di oggetti, di artigianato, vestiti, accessori e tantissima musica.

Si inizierà, infatti, venerdì 22 luglio con il concerto dei Bartòk (gruppo dell’etichetta Ghost Records), band che ha conquistato la scena post-rock italiana e che dopo 7 anni di silenzio e una fantastica performance al Miami 2011 torna nella sua Varese per l’unica data estiva in Provincia. Ad aprire la serata a partire dalle ore 21 Le città invisibili, una tra le giovani band varesotte più interessanti, attualmente impegnata nelle fasi di postproduzione del primo album, registrato a Milano e mixato da Jon Gray, già collaboratore di Kasabian, Editors, New Order, R.E.M.

Invece sabato 23 luglio si terrà una serata tutta da ballare con l’hip hop dei giovani talenti della C.F.M. Crew, guidati dal mitico capitan Caso, il coinvolgente funky in bilico tra rock e hip hop dei Kaiser Soze mentre a chiudere l’edizione ci penseranno gli “Après la classe” direttamente dalla Puglia con il loro, “Mammalitaliani Mammalitaliani, mancu li cani, mancu li cani…”.

Prima e dopo i concerti sarà disponibile lo stand gastronomico gestito da I Giüin du l’eiger, associazione giovanile di San Fermo. I concerti inizieranno alle ore 21 e l’ingresso è gratuito. La manifestazione si svolgerà anche in caso in caso di pioggia. Durante l’evento sarà possibile inoltre proiettare su uno schermo messo a disposizione dallo staff in loop le foto dei ragazzi dello staff e del pubblico che muniti di cavetto usb scatteranno durante tutto il festival.

21 luglio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi