Regione

Pechino, poi Addis Abeba. Malpensa vola alto

Il varesino Raffaele Cattaneo, assessore alle Infrastrutture al Pirellone

Dopo l’attivazione da parte di Air China del collegamento tra Malpensa e Pechino, oggi si inaugura anche il nuovo collegamento con l’Etiopia.  L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, interviene in occasione del nuovo collegamento tra Malpensa e Addis Abeba.

“Questa nuova tratta con un grande Stato del sud del mondo, che anche per ragioni storiche è particolarmente legato alla memoria italiana, è un segnale positivo per lo scalo di Malpensa perché permetterà di rafforzare gli scambi con zone del mondo non facilmente raggiungibili”.

L’assessore ha infine auspicato che i buoni risultati ottenuti dallo scalo possano continuare anche in futuro: “L’aeroporto continua a vivere un momento di slancio e di vitalità dal punto di vista della crescita dei passeggeri e delle possibilità di collegamenti – ha concluso Cattaneo –. L’inaugurazione di nuove tratte sono appuntamenti ormai consueti che testimoniano a tutti noi lo stato di buona salute del nostro aeroporto”.

12 luglio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi