Economia

Energia, i workshop targati Univa. Con trailer on line

L’innovazione sta nei contenuti dei workshop messi in calendario, ma anche nel prodotto su cui si basa la campagna di comunicazione che verrà utilizzata per promuovere la partecipazione delle imprese del territorio. È pronta al via una rassegna di incontri sul tema dell’energia organizzata dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, il Gruppo Giovani Imprenditori e la società di trading energetico Espansione Srl.

“Energia: parliamone!” questo il titolo che farà da filo conduttore agli incontri (per il momento sono 5 quelli in programma) che si svolgeranno nei prossimi mesi. Ognuno dei quali sarà preceduto nelle settimane a ridosso dell’appuntamento da trailer di presentazione dei temi che verranno trattati. Video, della durata dai due ai tre minuti, realizzati con il supporto della tecnologia Virtual Set 3D. 

In uno studio dalla scenografia costruita interamente in modo virtuale, i relatori anticiperanno i principali spunti di discussione che saranno oggetto di ogni singolo workshop. Il video del primo incontro in scaletta è già on line ed è consultabile a partire dai Siti Internet dell’Unione Industriali (www.univa.va.it), del Gruppo Giovani Imprenditori (www.ggi.univa.va.it) e di Espansione Srl (www.espansione-energia.it), che rimandano tutti alla pagina web dedicata alla rassegna: http://www.univa.va.it/streaming/video.nsf/show_video/energia-parliamone

Gli scenari energetici per il 2012 è l’argomento del primo workshop in programma per giovedì 14 luglio 2011 alle ore 16, nella Sede di Gallarate dell’Unione Industriali via Vittorio Veneto 8/D.

La costruzione degli scenari energetici; la domanda e l’offerta; le tecnologie e i combustibili; i mercati elettrici; le fonti rinnovabili; le previsioni di costo per il 2012. Questi i temi che verranno illustrati dai relatori Giuseppe Gatti (di Energy Advisors) e Fabio Tarocco (di Espansione). Interventi che saranno preceduti dal saluto introduttivo del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Roberto Caironi. Non un convegno di pura teoria. Questo e tutti gli altri appuntamenti della rassegna saranno l’occasione per fornire alle imprese suggerimenti, consigli pratici direttamente spendibili nelle aziende.

Gli altri incontri in programma saranno dedicati ai fronti caldi sul tema dell’energia, aspetto sempre più strategico per la competitività delle imprese:

        SETTEMBRE 2011 – FOTOVOLTAICO, IL QUARTO CONTO ENERGIA. Cosa è cambiato? I conti per le imprese.
        NOVEMBRE 2011 – EFFICIENZA ENERGETICA PER L’INDUSTRIA. Consumare meglio per spendere meno.
        GENNAIO 2012 – CALDAIE – GEOTERMIA – POMPE DI CALORE. Investire per risparmiare
        MARZO 2012 – COGENERAZIONE – TRIGENERAZIONE. Come, quando e quanto

11 luglio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi