Gallarate

Sel a Gallarate, Roberto Abelli nuovo portavoce

Roberto Abelli

A breve distanza dall’Assemblea Nazionale di Sinistra Ecologia Libertà, anche il circolo gallaratese di Sel ha tenuto la sua assemblea degli iscritti e simpatizzanti.  “Sinistra Ecologia e Libertà più che dar vita ad un partito – dicono gli esponenti di Sel a Gallarate – ha voluto aprire una partita per il cambiamento dell’intero centrosinistra italiano, rinunciando alla sterile nostalgia del passato, per vivere il presente e costruire il futuro. Potendo candidarsi a rappresentare le istanze sociali, ambientali ed economiche che oggi affliggono il Paese. Sinistra Ecologia Libertà ha voluto dare voce a quelle che si erano distaccate dalla politica, perché delusi ed arresi. Ha voluto dare voce ai lavoratori, agi studenti, ai precari, scommettendo su di loro e sulla loro voglia e capacità di cambiare il Paese”.

Continua Sel: “Sinistra Ecologia Libertà, anche a Gallarate si è posta come ala di sinistra di un’amministrazione di centrosinistra, volendo così apportare alla città quelle proposte e quelle istanze che caratterizzano il nostro agire politico, prima fra molte la partecipazione, come quotidiana attività di governo”.

Durante l’assemblea degli iscritti e simpatizzanti del Circolo di Gallarate di Sel, tenutasi venerdì 8 luglio, è stato nominato il nuovo coordinatore cittadino del partito: Roberto Abelli, che all’inizio del 2008  ha contribuito alla nascita di questo soggetto politico in città, contribuendo alla sua crescita, che oggi vede Sel a Gallarate come terzo partito del centrosinistra cittadino, dopo il Partito Democratico e la Lista Civica Città e Vita.

L’intero circolo ha ringraziato sentitamente la coordinatrice uscente per il lavoro svolto nell’ultimo anno, pieno di impegni, ma anche di soddisfazioni. Il nuovo coordinatore si avvarrà di un gruppo di lavoro per affrontare le diverse tematiche relative al territorio gallaratese.

La portavoce uscente Ilaria Mascella si dimette per impegni personali, ringraziando di cuore tutti coloro che hanno contribuito con amore reale alla costruzione e alla crescita di questa creatura politica, con la certezza che essa continuerà ad ingrossare le fila di simpatizzanti ed iscritti. “Voglio ringraziare la città e tutti i compagni e le compagne che mi hanno onorato di essere loro portavoce; un impegno che purtroppo devo lasciare per questioni personali. Ricordo con gioia i piccoli molti passi che questo partito in movimento ha fatto fin qui. Abbiamo aperto una Partita anche a Gallarate, abbiamo vinto le elezioni ed ora quella partita è in pieno corso. Vogliamo vincerla. Faccio i più sinceri complimenti ed auguri a Roberto Abelli, nuovo coordinatore di Sinistra Ecologia Libertà Gallarate”.

10 luglio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi