Besozzo

La carica delle mitiche 600. Da Besozzo ad Angera

Un’estate ricca di raduni sul territorio provinciale di Varese per il 1° Club nazionale Fiat 600 di Besozzo. Due gli appuntamenti da non perdere per gli appassionati della “mitica” Fiat 600 e per le auto d’epoca. Nel fine settimana dell’8, 9 e 10 luglio il Club sarà presente con un proprio stand all’interno della festa della Lega Nord, organizzata dalla locale sezione.
Domenica 10 luglio in particolare si terrà un raduno di auto d’epoca all’interno del parco giochi besozzese; nel pomeriggio il corteo delle auto d’epoca si trasferirà alla Fondazione Ronzoni di Besozzo per un saluto agli ospiti e al personale della casa di riposo.
Appuntamento da non perdere anche domenica 17 luglio per il settimo raduno d’auto d’epoca sotto la Rocca di Angera, organizzato dal nostro Club in collaborazione con il Registro Fiat italiano e con la regia del nostro instancabile responsabile dei raduni Vincenzo
Catalani.
Tra le 9 e le 10 avrà luogo il posizionamento delle auto sotto il viale alberato di piazza Garibaldi con iscrizioni e consegna di prodotti tipici locali e gadget. Alle 11 partirà il giro turistico per le vie del centro e della periferia di Angera; alle 11.40 si terrà la visita preso la località “La Piana”, con degustazione di prodotti tipici di Angera e con intervento del produttore che illustrerà i suoi prodotti.
Alle 12.50 rientro e posizionamento delle auto e alle 13 pranzo. Alle 15 si terrà un piccolo corso per fare luce sulla burocrazia relativa alle auto d’epoca dal titolo “Iter per i certificati di rilevanza storica ed omologazione Rfi”. Alle 17.15 premiazioni dei partecipanti con l’intervento delle autorità angeresi. Il raduno è riservato alle auto costruite prima del 31 dicembre 1981.
“Ogni anno giriamo l’Italia con le nostre 600 e con le auto d’epoca partecipando sempre a tante manifestazioni – sottolinea Salvatore Torre, presidente del Club – ma ogni anno siamo anche sempre presenti, con grande piacere ed orgoglio, sulle strade della nostra provincia; ad Angera e Besozzo siamo particolarmente affezionati perchè ad Angera nel 1990 abbiamo fondato il Club e perchè da sempre la sede operativa dell’associazione si trova a Besozzo. Oltre a trascorrere alcune ore in compagnia e con le nostre auto d’epoca, questi raduni servono anche a riscoprire le bellezze naturali del nostro territorio”. Per ulteriori informazioni sui raduni e sul Club: www.clubnazionalefiat600.it
 

6 luglio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi