Varese

Fine vicina per cantiere delle Nord. Resta viabilità

Il cantiere di viale Milano

Entro il mese di ottobre si chiuderà il mega-cantiere di viale Milano, quello che ha lavorato, tra fallimenti dell’impresa, polemiche e ritardi, a ristrutturare il grande cavalcaferrovia delle Nord. Una conclusione a lungo attesa da cittadini e commercianti, che per questo cantiere hanno subìto i maggiori disagi.

Una vicenda lunga e controversa, quella del cantiere, che più volte è stato dichiarato quasi concluso, mentre ancora oggi continua a lavorare. I lavori sono ripresi il 5 maggio scorso, dopo essere stati a lungon interrotti per il fallimento della ditta Pivato. Ecco la road map: prima conclusione della copertura entro agosto, e poi chiusura dell’intero cantiere prima di fine ottobre.

Come ha sottolineato il vicesindaco e assessore alla Viabilità del Comune di Varese, Carlo Baroni, che ha condotto un sopralluogo nel pomeriggio di oggi, la viabilità che è stata adottata nel corso dei lavori, si è dimostrata più funzionale di quella precedente. E, dunque, così sarà mantenuta. Sono in programma aggiustamenti in piazza XX Settembre e all’incrocio col mercato, e saranno ripristinati i vecchi parcheggi. Magari con qualche posto in più.

6 luglio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi