Musica

Anche Fontana al concerto con la musica dei rom

Prosegue la bella rassegna di appuntamenti musicali dell’Accademia dei Piaceri Campesti al Borgo di Mustonate, uno storico borgo sul Lago di Varese che l’imprenditore Francesco Aletti Montano ha saputo riportare all’originaria vocazione agricola.

La band NeMa ProBleMa Orkestar a Mustonate

Dopo il grande successo del concerto dedicato ad Antonio Vivaldi dall’Ensemble Il Demetrio, e organizzato dall’Accademia dei Piaceri Campestri sui prati di Mustonate, uno spazio affollato in quel caso da più di 250 persone, domani domenica 3 luglio, alle ore 19, è la volta della musica dei Balcani, con la presenza della NeMa ProBleMa Orkestar.

E’ una band musicale che nasce dall’incontro di 7 musicisti dalle più svariate formazioni musicali che insieme daranno vita ad un progetto di musica “itinerante”, che spazia dai ritmi dell’Europa Orientale alle sonorità Klezmer, senza dimenticare le radici musicali dei componenti che affondano nel jazz e nella tradizione popolare. Il concerto di domani è dedicato alle sonorità e alle tradizioni musicali che fanno il vanto del popolo Rom, e che la band ha proposto in diverse feste balcaniche.

Al concerto di domani ha annunciato la sua presenza il sindaco di Varese, Attilio Fontana.

2 luglio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi