Economia

Ripartono i “Distretti del Commercio” in provincia

L’obiettivo è di contribuire alla promozione dei “Distretti del Commercio” delle diverse località della nostra provincia, incentivando la presentazione di progetti condivisi che possano ottenere un riscontro positivo da parte della Regione Lombardia sul relativo bando.

I “Distretti del Commercio” sono forme di aggregazione territoriale degli esercizi e dei negozi così da rivitalizzare il tessuto urbano con il coinvolgimento delle amministrazioni locali e delle associazioni di categoria oltre ad altri possibili partner. Fino a venerdì 9 settembre sarà allora possibile presentare la domanda di contributo per nuovi progetti su uno stanziamento di 100mila euro messo in campo dalla Camera di Commercio.

Sono finanziabili le spese sostenute per le attività di analisi, studio, progettazione e comunicazione così da presentare la candidatura sul bando regionale. Le domande di contributo devono essere trasmesse con procedura telematica accessibile al sito web della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it alla sezione “contributi”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare lo stesso sito www.va.camcom.it sempre alla voce “contributi” oppure contattare il Servizio Promozione del Territorio dello stesso ente camerale (tel. 0332/295.360; mail: argentiero@va.camcom.it).

29 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi