Varese

Aspem Reti, commissione avanti e nessuna decisione

Il Pd aveva rimarcato che il sindaco Attilio Fontana non rispondeva in merito al profondo rosso di Aspem Reti. E aveva rincarato la dose chiedendo che la relazione della Commissione istituita dal sindaco rendesse nota la sua relazione.

Ora prende la parola il segretario generale del Comune di Varese, Filippo Ciminelli, che precisa: “La commissione incaricata dal sindaco, e da me presieduta, per verificare la gestione della piscina  da parte di Aspem Reti si incontrerà giovedì 30 giugno nel mio ufficio per la stesura della relazione finale”.

“Si precisa altresì che i lavori della commissione sono stati prorogati sino al 2 luglio al fine di acquisire ulteriori atti e documenti necessari alla relazione stessa. Entro tale data la relazione sarà consegnata al sindaco”.

Una commissione, insomma, che continua ad essere prorogata. A questo punto cresce ancora la curiosità di capire cosa accadrà di Aspem Reti, comprenderne le sorti, una società dove gli amministratori responsabili del bilancio da profondo rosso sono ancora ai loro posti. Cosa deciderà di fare il sindaco Fontana? L’azzeramento dei vertici della società del Comune, a questo punto, appare il minimo, anche in nome ai criteri di buona amministrazione e trasparenza annunciati dal sindaco al momento del suo giuramento in Consiglio. Vedremo. Sempre che la commissione non sia ulteriormente prorogata.

28 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi