Economia

“Varese Shopping by night” riparte con i saldi estivi

A luglio venerdì con negozi aperti a Varese

Può essere un’occasione per farsi un giretto in centro, e dare un’occhiata ai negozi, senza stress e senza correre a qualche appuntamento. Weekend con contorno di shopping tranquillo, con gli amici o con la propria famiglia. Anche quest’anno tutto questo sarà possibile grazie all’iniziativa “Varese Shopping By Night”, che nel capoluogo partirà sabato 2 luglio, primo giorno dei Saldi estivi tanto attesi, e vedrà i  negozi del centro aperti.

Un’iniziativa che è andata in crescendo nel corso degli anni, coinvolgendo sempre più esercizi e incontrando i gusti del pubblico che, approfittando della bella stagione, è più disponibile a fare un salto nel salotto buono e girare per negozi.

Quest’anno la manifestazione sarà inauguarata il 2 luglio, per la concomitanza con il primo giorno di saldi estivi, ma in realtà riguarderà tutti i venerdì dall’8 al 29 luglio. In questi giorni i negozi che aderiranno all’iniziativa terranno alzata la saracinesca osservando un’apertura straordinaria, dalle ore 21 alle ore 23. Un modo per richiamare clienti e una preziosa opportunità per migliorare il fatturato da parte dei commercianti in un periodo certamente non esaltante.

La manifestazione dei venerdì sera aperti ha come promotori il Comune di Varese e le associazioni Confcommercio-AscomVarese e Confesercenti Varese.

23 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi