Economia

Assemblea generale Confapi con Maroni in video

Il presidente Franco Colombo

Federalismo e legalità. Sono questi i punti centrali intorno ai quali si svilupperà l’assemblea generale di Confapi Varese 2011, fissata per venerdì 24 giugno, dalle ore 15.30, nelle sale di Ville Ponti, a Varese. “Le Piccole e medie industrie tra federalismo e legalità. Un nuovo sviluppo è possibile” è il titolo scelto dall’associazione di categoria per chiamare a raccolta associati e rappresentanti delle istituzioni.

Insieme ai saluti del sindaco di Varese Attilio Fontana e del presidente della Provincia Dario Galli è previsto anche un intervento video del ministro dell’Interno Roberto Maroni. A questo si aggiungerà quello del consigliere regionale della Lombardia Alessandro Alfieri e dei sindaci di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno, le città, oltre al capoluogo, in cui sono presenti le sedi di Confapi Varese.

Quindi spetterà al presidente Franco Colombo relazionare alla platea circa le esigenze e i problemi che arrivano dalle Pmi del territorio in questo periodo particolarmente difficile per l’economia.

A seguire una tavola rotonda in cui interverranno quattro relatori: Sonia Viale, sottosegretario al Ministero dell’Interno; Robi Ronza, direttore di “Confronti/autonomia lombarda: le idee, i fatti, le esperienze”, rivista di cultura politica del governo regionale lombardo”; Stefano Bruno Galli, presidente Eupolis Lombardia e Paolo Agnelli, presidente della Fondazione per l’impresa e l’industria manifatturiera. Moderatore sarà Andrea Mentasti, direttore del giornale online InInsubria.

A chiudere la premiazione di 15 aziende che vantano una pluridecennale adesione associativa (40, 50 e 60 anni) a Confapi Varese e un momento artistico che unisce musica e poesia.

21 giugno 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi